Monica

A chi mi chiedeva cosa volevo fare da grande rispondevo.. "Il cane!"

"Fin da piccola amo la vita in campagna, gli animali e il contatto con la natura.

Al gioco con le bambole preferivo la compagnia degli animali e ho avuto la fortuna di crescere in simbiosi con loro.

A chi mi chiedeva  cosa+ fare da grande rispondo… “Il cane!”

Dopo cinque anni di immersione nelle materie umanistiche al liceo classico, sento che è il momento di cambiare rotta e mi iscrivo alla facoltà di Medicina Veterinaria di Padova.

Ed ecco che arriva Pongo, il mio pazzo labrador color miele, a rivoluzionare tutto il mio pensiero! Esuberante, sregolato e pieno di iniziative… Grazie a Pongo inizio a farmi domande e a desiderare di sperimentare strade nuove.

Facendo la dog sitter e qualche lavoretto part-time riesco a racimolare un po’ di soldi per iscrivermi al corso di istruttore cinofilo organizzato da Centro Cinofilo Il Biancospino di Pavia.

Diventata istruttore cinofilo ho sempre più voglia di approfondire e addentrarmi in questo mondo. Tutto quello che riesco a risparmiare lo investo in corsi e stage.

Attraverso il mio professore di ostetricia, vengo a contatto con una sua cara amica, Caterina Vallani, medico veterinario di Milano, e il mondo della fisioterapia. Una volta laureata continuo a coltivare in parallelo l’interesse per l’educazione e la riabilitazione motoria. Nel frattempo piomba per caso nella mia vita Ercolino, supermeticcio di piccola taglia, compagno inseparabile di mille avventure. Sarà insieme a lui, a Minosse e Alessandro, il mio compagno di allora, che nascerà e si realizzerà il progetto della mia vita: Mondog & Co. di una ditta di servizi a domicilio dedicati ai pets!!!

Laura è una mia cliente con cui sento di avere molto in comune e, oltre ad occuparmi dei suoi cani e dei cani che aiuta tramite la sua associazione l’arca di Dado, la trascino in questa pazza avventura. Da anni rappresenta la mia spalla, oltre che la mia migliore amica, e il cuore pulsante di questo progetto.

Ispirati dall’esperienza fatta al centro di fisioterapia Villaberia di Roma, oggi Fisio Pet, diamo vita al centro cinofilo Mondog & Co. avviando il primo asilo per cani della provincia di Treviso.

Dopo qualche anno la separazione dal mio compagno segna l’inizio di un nuova rinascita: dalle ceneri della Mondog nasce Il mondo di Ercolino, un tributo più che dovuto al mio piccolo grande cane.

Nel gruppo entra Alessio, quasi per caso, e contribuisce con la sua giovane energia, alla crescita del centro.

Oggi vivo con Arianna, Gaetano e Anastasia ed è con questa super squadra fatta di cani e persone che mi sento pronta ad affrontare nuove sfide e creare cose nuove!"

 

Privacy Policy