Alessio

Quando i miei genitori mi hanno chiesto se desiderassi un fratellino io ho risposto senza esitazione.. "no, io voglio un cane!"

"Fin da piccolo coltivo la passione per gli animali e in particolare per i cani, probabilmente ereditata da mia mamma e dal nonno Hugo.

Conservo ancora in camera mia una foto di me bambino abbracciato a Lupo, un pastore tedesco, uno dei primi cani che ho potuto conoscere da vicino. Quando i miei genitori mi hanno chiesto se desiderassi un fratellino io ho risposto senza esitazione: "no, io voglio un cane!!!”

Da piccolo non potevo averne uno tutto mio, perché vivevamo in appartamento, ma ho avuto la fortuna di crescere con un criceto, dei pesci, un coniglietto e con Clementina la micia grigia che ha vissuto con noi per 15 anni.

Dopo aver frequentato il liceo scientifico a Treviso, mi sono iscritto alla facoltà di Biologia di Trieste, con il sogno di diventare un biologo marino. A scombinarmi i piani,quattro anni fa, è avvenuto  l'incontro con il mondo di Ercolino, grazie a Kira, la mia femmina di pastore tedesco. Ebbene sì, dopo tanti anni di attesa anch'io ho realizzato il sogno di avere un cane! Kira frequentava le lezioni di educazione al mondo di Ercolino insieme a mia madre e stava in asilo due volte a settimana,  così ho chiesto a Monica se potevo fare i due mesi di tirocinio obbligatorio che l'università mi richiedeva all'interno del centro cinofilo.

Ho capito che questa vita mi piaceva e che lavorare con gli animali poteva essere la mia strada! Ho intrapreso e concluso con successo il corso per istruttori cinofili Contatto e il corso di formazione per Pet Sitter organizzato dal mondo di Ercolino.

All'interno del centro cinofilo mi occupo della segreteria, dell'asilo, dei servizi di Pet sitting e degli incontri di educazione di gruppo.

Nel frattempo è arrivata anche Genna un eccezionale bovaro del bernese che ha dato tanto alla mia famiglia e al mondo di Ercolino e che purtroppo è venuta a mancare troppo presto!

Ora ci penserà la piccola Esmeralda, cucciolo di bovaro e nuovo arrivo di casa, a tenere occupato me, Kira e tutto il centro cinofilo!"

Privacy Policy